Fabio Dott. Romano
Via Napoli 90 · 76123 Andria BT
Telefono e fax: 0883 882744


Email: segreteria.studioromano@gmail.com Email: fabio.studioromano@gmail.com

Notizie

BONUS PUBBLICITA’

  • 14 Nov, 2017
  • Fabio Romano
  • 0 Comments

A seguito della conversione in legge del D.L. n.50 del 24.04.2017, è stato istituito un nuovo incentivo per gli investimenti pubblicitari effettuati da imprese e lavoratori autonomi.

L’aiuto introdotto consente di usufruire di un credito di imposta pari al 75% della spesa incrementale sostenuta per scopi pubblicitari.

I soggetti ammessi al beneficio sono tutte le imprese, con qualsiasi forma giuridica, ed i lavoratori autonomi, a prescindere dall’iscrizione ad un albo professionale. Per le PMI e Start-Up innovative il beneficio spettante sale al 90 % della spesa incrementale.

Le spese ammesse sono quelle relative ad investimenti in campagne pubblicitarie effettuate tramite stampa periodica e quotidiana, emittenti televisive o emittenti radiofoniche locali. Affinchè si possa accedere all’agevolazione non basta però il semplice sostenimento della spesa pubblicitaria, ma è necessario che vi sia un incremento della stessa rispetto agli investimenti effettuati nell’esercizio precedente.

Il beneficio spettante potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione mediante modello F24, previa istanza al dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si segnala ad ogni modo che l’art. 57-bis del D.L. n.50/2017 prevede l’emissione di un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, entro centoventi giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del D.L., che avrà il compito di disciplinare più dettagliatamente il funzionamento della suddetta misura agevolativa.

Share This Story

Categories